Posa e Manutenzione

Tincastro è un sistema di pavimentazione ad incastro senza bisogno di colle o strumenti particolari.
Basta un martello di gomma, un seghetto ed un traccia linee: la posa è completamente fai da te!

Ordina il tuo pavimento Tincastro!

La posa

Di facile e immediata applicazione Tincastro può essere posato su qualsiasi superficie dura con pochissima o nessuna preparazione, migliorando la qualità delle pavimentazioni povere, usurate e alterate dall'umidità purchè siano ben livellate. Vengono applicati in posa flottante sul preesistente pavimento mediante esclusivi meccanismi ad incastro di facile installazione.

Non sono necessari attrezzi particolari: basteranno un martello di legno o in gomma un seghetto ed un traccialinee. È consigliabile iniziare la posa partendo dal centro del locale verso l'esterno seguendo una traiettoria circolare.

Per pose in ambienti con variazioni minime di temperatura, è opportuno lasciare uno spazio libero di 5 mm tra le piastrelle e i punti fissi (ad esempio pareti e/o macchinari) per consentire alle piastrelle di espandersi e contrarsi liberamente. In ambienti con sbalzi di temperatura elevati ed in zone esposte ai raggi diretti del sole o caratterizzate da alte temperature è consigliato l'uso di un adesivo.

La manutenzione

La superficie inattaccabile di Tincastro consente una pulizia rapida ed agevole ed è particolarmente adatta all'uso di nebulizzatori o spugne ruvide.

Dopo la posa, per migliorare e mantenere l'aspetto è consigliabile il trattamento di cere metallizzate. Non pulire le superfici con solventi quali trielina acetone ecc.

La sosta prolungata di pneumatici può causare la formazione di macchie indelebili sul pavimento. Pertanto nei locali interessati a questo tipo di problema è indispensabile il trattamento preventivo del pavimento e successivamente il mantenimento regolare, con le specifiche cere di ultima generazione che garantiscono una sicura barriera contro la trasmigrazione dei plastificanti e degli anti invecchianti contenuti nella mescola dei pneumatici.

Richiedi maggiori informazioni su Tincastro:
il pavimeno che si posa da se!

Richiedi informazioni su Tincastro!